la VOCE – 6° COMUNICATO STAMPA 2015
GIOIELLI MUSICALI RITORVATI A BORGO D’ALE
A Borgod’Ale, domenica 1 febbraio presso l’Auditorium San Francesco si son ritrovati gioielli ben più preziosi di quelli esposti nelle vetrine di oreficeria: si son ritrovati meravigliosi gioielli musicali offerti dalle abili mani del pianista Enrico Cerfoglio. In un viaggio nel tempo, accompagnati dalla voce di Domiziana Spinelli e dalle parole dell’Ariosto, di Leopardi e di Lorenzo il Magnifico, si sono ascoltate delle bellissime pagine musicali interpretate con ecletticità e passione: Liszt, Chopin, Čajkovskij e Saint Saens in un variopinto caleidoscopio.
Il numeroso pubblico che ha affollato l’auditorium si è profuso in spontanei e calorosi applausi, tra i sorrisi lieti che scaturivano dalla gioia del sentire.
Presenti oltre ai rappresentanti della “Voce” che hanno costruito l’evento anche il sindaco di Borgodale Enrico Mario ed il presidente della Fondazione Gianni Giacosa, il quale ha brillantemente illustrato la figura di Mons. Luigi Bongianino a cui è intestata la Fondazione promotrice del concerto ed a cui era appartenuto il pianoforte Neumeyer, recentemente riportato “in splendida forma” ed in questa occasione re inaugurato con un concerto di valia.
Ancora una volta alla “Voce” c’è soddisfazione, anche in considerazione che solo dopo un mese dall’inizio d’anno può già conteggiare cinque momenti culturali offerti e tutti hanno registrato caldi apprezzamenti e vivaci consensi. Ora nel mese di febbraio la Voce lascerà spazio ai festeggiamenti carnevaleschi, ma fin dall’inizio marzo tornerà con un intenso programma, che preparerà proprio in questo allegro mese di febbraio.