MOSTRA BENEFICA “ARTE E PASSIONE” al ‘DURANDI’
Alla galleria JACOPO DURANDI In Santhia riprendono le esposizione d’arte proposte dalla VOCE, che dopo la pausa estiva torna a farsi sentire in ogni comparto culturale ed artistico, alcune volte in autonomia e per la più parte in collaborazione con altre realtà associative cittadine.
SABATO 17 settembre alle ore 17 ci sarà l’inaugurazione di una mostra espositiva di opere pittoriche e scultoree di artisti diversi che in occasione della scorsa edizione di ‘Arte e Passione’ organizzata dalla Famija Santhiateisa (la giornata degli ombrellini colorati, volta a vitalizzare il Corso Nuova Italia ed il Centro Storico) avevano dedicato il loro tempo, le loro risorse, la loro passione e la loro arte per realizzare opere artistiche da lasciare per la vendita benefica. Queste opere nate ‘per strada’ si potranno ammirare appunto dal 17 settembre presso la Galleria e fino all’8 ottobre, data in cui nell’ambito della serata organizzata dall’AVIS per i ‘suoi primi cinquant’anni santhiatesi’ presso il Salone Parrocchiale.
All’interno di uno spettacolo divertente le opere verranno battute all’asta ed il ricavato devoluto in beneficenza al progetto ‘Da Famiglia a Famiglia’.
Grazie al patrocinio e la collaborazione del Comune di Santhià, del Centro Culturale Jacopo Durandi, della Parrocchia per la concessione del Salone, del Centro Territoriale del Volontariato, della Famija Santhiatiesa, e della Voce , le opere saranno esposte e visibili ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19.