STAZIONE IDROMETRICA, fra SOGNO e REALTA’
STAZIONE IDROMETRICA, fra SOGNO e REALTA’
Giovedì 11 maggio alle ore 21,00 presso la Biblioteca civica di Via Dante n. 4 a Santhià, a cura dell’Associazione Fotographià, con il patrocinio del Comune di Santhià ed in collaborazione con l’Associazione Culturale la Voce, verrà presentato il libro fotografico ‘STAZIONE IDROMETRICA, fra sogno e realtà’
La REALTA’ è l’attuale stato della Stazione Idrometrica, nata 150 anni fa per misurare la portata dei diversi canali e poter regolare la distribuzione dell’acqua evitando controversie tra l’ente erogatore ed i diversi utenti. L’utilizzo fu modesto, ma la costruzione resta di grande rilievo per Santhià ed il territorio del santhiatese.
Il SOGNO è la speranza che, ritornando a parlare di ‘Stazione Idrometrica’ e di presentarla attraverso l’occhio spietato dell’obiettivo, si possa auspicare un percorso finalizzato al recupero di questa ricchezza ridandole nuova vita valorizzante Santhià.
Il libro rigorosamente in bianco e nero, che nulla aggiunge e nulla toglie alla realtà dell’immagine, si presenta volutamente con sobria eleganza, per lasciare che siano le immagini a parlare ed a suscitare emozioni e speranze.