Aspettando il Natale al Castello del Capitano !!!!16 dicembre ore 20,45 a Santhià

VI  ASPETTIAMO !!!!! ED ALLA FINE DEL CONCERTO,  UN BRINDISI PER GLI AUGURI DI BUONE FESTE  LO VOGLIAMO FARE ???????

Sabato 16 dicembre alle ore 20,45 nella magica atmosfera della Stanza della Musica del Castello del Capitano a Santhià un particolarissimo momento di musica scalderà il cuore degli spettatori, trasportandoli nel mondo fantastico delle note  con arie e brani molto conosciuti e gioiosi senza per forza essere i classici Canti di Natale che vengono proposti in ogni dove. La scelta dell’Assessorato alla Cultura per conto dell’Amministrazione Comunale di Santhià è volta a ricercare la qualità dell’offerta con un pizzico di innovazione nelle scelte pur rispettando la classicità e la solennità del momento.

La giovane flautista santhiatese  ANITA GIOCONDO è conosciutissima in quanto ha  prestato servizio civile presso la Biblioteca di Santhià per il periodo 2017/2018 ed ora suona tra le fila della Banda dei Giovani.  Frequenta la scuola musicale F.A. Vallotti di Vercelli  ed il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Già presente sul palco di diversi teatri è particolarmente simpatico ricordarla artisticamente quale solista al  “Ducale.Lab 2017”, rassegna di concerti organizzati dal Viotti festival della Camerata Ducale di Vercelli.

 

 

 

 

 

MARLENA MACIEJKOWICZ, nata in Polonia, è pianista di fama che ha raggiunto dopo aver studiato in Germania  ad Hannover e Friburgo ed essersi perfezionata  all’Universita’ Mozarteum a Salisburgo dove si è laureata con il massimo dei voti. Ha vinto diversi  concorsi nazionali ed internazionali, tra cui il concorso “Steinway” di Amburgo, “Brahms” di Poertschach (Austria), “Rina Sala Gallo” a Monza ed ha ottenuto diverse borse di studio per meriti artistici che le hanno permesso di frequentare  corsi di perfezionamento con pianisti di fama mondiale.

 

Prima e dopo il concerto è possibile visitare la Stanza dei Ricordi al primo piano, con interessante esposizione museale.