Iolanda Salini espone alla Galleria Civica ‘Jacopo Durandi’.
È ormai pronto il nuovo appuntamento con l’arte curato dall’Associazione Culturale la Voce presso la Galleria Civica Jacopo Durandi anche se, eccezionalmente, viene prorogata fino a giovedì 11 ottobre la mostra di Maria Grazia Maccapani. Ad inaugurare poi il nuovo mese sarà la santhiatese Iolanda Salini che, per altro, ha già avuto modo di esporre alcune delle sue opere. Ex insegnante di scuola dell’Infanzia ormai in pensione, nata nel lontano 1950, esprime nella pittura e nel disegno momenti creativi e costruttivi ma ama anche cercare nelle immagini in bianco e nero l’applicazione ideale dei colori che vede solo attraverso l’immaginazione. L’artista afferma inoltre di vivere questa attività in un modo molto intimo e meditativo ma allo stesso tempo ricreativo. Ha vinto un primo ed un secondo premio più una segnalazione della giuria nei concorsi del “Santagatino d’oro” di Santhià.
L’inaugurazione è prevista per sabato 13 ottobre alle ore 11 presso il Centro Culturale Jacopo Durandi (via De Amicis, 5 – Santhià), a cui seguirà un piccolo ma conviviale rinfresco. Le sue opere saranno poi visitabili fino a venerdì 2 novembre con i consueti orari: da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 18.30 mentre il sabato dalle 9.30 alle 12 (esclusi i festivi).
Come di consueto gli organizzatori ringraziano l’Amministrazione Comunale di Santhià per la preziosa collaborazione e vi anticipano già che per il mese di novembre, in occasione dell’ormai consueta rassegna concertistica, anche in galleria diversi artisti esporranno opere ispirate alla musica.