Riapre la Galleria Civica ‘Jacopo Durandi’ con Maria Serrabini
Dopo la pausa forzata causata dall’emergenza sanitaria ancora in atto, finalmente anche l’Associazione Culturale La Voce ODV riprende le proprie attività, cominciando con la riapertura della Galleria Civica Jacopo Durandi. Ad inaugurare la nuova stagione espositiva sarà l’artista Maria Serrabini che vive ed opera a Villarboit, in provincia di Vercelli, e diplomata in Belle Arti nella sezione di pittura e nella sezione di disegno. I soggetti delle sue opere comprendono paesaggi, fiori e composizioni varie che vengono eseguiti con le tecniche dell’acquerello, dell’olio e dell’acrilico. Serrabini ha inoltre partecipato a svariate estemporanee, ad esposizioni collettive e individuali, aderendo inoltre a concorsi nazionali con risultati soddisfacenti.
La gestione della Galleria Civica si inserisce all’interno delle numerose attività che l’Associazione sta ricominciando a portare avanti, soprattutto in campo artistico, musicale e teatrale con la compagnia gli Sbiriulà e i corsi che periodicamente vengono organizzati come attività formativa del gruppo, ma aperti anche a tutti coloro che desiderassero mettersi in gioco e divertirsi. Le varie iniziative sono organizzate grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale, alla quale gli organizzatori esprimono i loro più sentiti ringraziamenti, e all’attiva di collaborazione con Renzo Bellardone.
Dato il perdurare della situazione di incertezza, la mostra sarà a libero accesso, rispettando tutte le disposizioni in materia anti-COVID (igienizzazione delle mani, distanziamento sociale, uso della mascherina durante la permanenza), a partire da martedì 16 novembre e fino al 23 dicembre, secondo i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 15:00 alle 17:30 mentre il sabato dalle 9:30 alle 11:15, escluso i festivi. Ricordiamo infine che la Galleria Civica si trova al piano terra del Centro Culturale Jacopo Durandi, in via De Amicis, 5 a Santhià. Per ulteriori informazioni sulla mostra o sulle attività teatrali dell’Associazione è possibile scrivere una mail a info@lavocealice.com.