12° Comunicato Stampa – Poetiche Armonie
Venerdì 8 maggio dopo la riunione organizzativa per la trasmissione in diretta del giorno dopo, la troupe di Rai 2 “Mezzogiorno in Famiglia” con Manila Nazzaro, si è trasferita al gran completo all’Agriturismo il Nespolo di Santhià, dove è stata accolta con calore e simpatia.
Nell’ambito di Poetiche Armonie’ al suo quinto anno, gli organizzatori Gabriella ed Enrico Molinaro della Riseria Molinaro e Renzo Bellardone per conto della “Voce” hanno pensato di realizzare una serata per raccogliere fondi a sostegno delle spese affrontate dai ragazzi partecipanti alla trasmissione negli studi storici di Via Teulada a Roma. Con la loro presenza, così come dalla piazza, si fa di tutto per cogliere la straordinaria possibilità di dare una mediatica, positiva immagine di Santhià e seriamente concorrere per ottenere lo scuolabus in premio. La serata è stata realizzata anche con il contributo del sindaco Angelo Cappuccio unico referente in Rai, per la città di Santhià.
La serata si è svolta in un clima di serenità e gioiosa accoglienza, durante la quale Manila Nazzaro è stata insignita della qualifica di “Socio onorario” della “Voce” : tra i simbolici doni un sacchetto di riso Molinaro ed una biro con il logo della Voce; altre biro sono state donate ai commensali che generosamente hanno contribuito ad una bella raccolta fondi. Manila ha ringraziato sempre sorridente e dopo il saluto del Sindaco, anche Monica, la simpatica regista della piazza, ha invitato tutti al televoto ed alla partecipazione.
La serata ha dato molte soddisfazioni agli organizzatori ed all’ospitante il Nespolo che ha presentato una cucina di livello. Serata da annoverarsi tra le più riuscite di ‘Poetiche Armonie’ per il bel clima sereno e gioioso che ha caratterizzato il taglio amichevole del momento conviviale.