18° comunicato stampa – ‘TI AIUTO A FARE I COMPITI’
Alla ripresa delle attività, post periodo estivo ed in particolare all’inizio del nuovo anno scolastico 2016/17, alcune associazioni cittadine santhiatesi che già operano in ambito culturale Voce, Vobis, Armanac, Amici della via Francigena sostengono la Proposta dell’Amministrazione Comunale di offrire agli studenti santhiatesi dei momenti di aiuto nello svolgimento dei compiti presso la Biblioteca Civica della città di Santhià.
Questi incontri saranno tenuti dalla professoressa Claudia Bussi, che dopo oltre 40 anni di insegnamento dal settembre 2016 si ritrova in pensione, ma che non intende mettere in soffitta le esperienze maturate durante la lunga carriera; GRATUITAMENTE e volontariamente si rende disponibile a dare un utile aiuto a studenti santhiatesi e per questo si è iscritta quale volontaria presso il Comune di Santhià ed è in questa veste che intende operare.
Gli incontri si rivolgono agli studenti delle scuole medie per quanto concerne l’aiuto nei compiti di lettere e matematica e si svolgeranno ogni martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17 a partire dal 4 ottobre. Per gli studenti di ogni ordine di scuola che necessitano di un aiuto nei compiti di latino gli incontri avverranno ogni mercoledì dalle 15 alle 16,30, mentre tutta la popolazione che intende avvicinarsi al latino, attraverso famosi ‘modi di dire’ può presentarsi in Biblioteca dal 5 ottobre alle ore 20,45 e per almeno 4 incontri.
Per permettere una efficiente organizzazione degli ‘aiuti nei compiti’ è indispensabile iscriversi presso la Biblioteca di Santhià entro e non oltre il 27 settembre, mentre per i corsi di latino per tutti è sufficiente presentarsi agli incontri.
Per le iscrizioni rivolgersi direttamente allo sportello Biblioteca e per informazioni allo 0161.923495 oppure a biblioteca@comune.santhia.vc.it oppure presso Assessorato alla Cultura del Comune di Santhià.