la VOCE: le prime iniziative del 2015
Eccomi con un nuovo comunicato stampa circa le prime iniziative 2015 ! Grazie come sempre per gli spazi che ci vengono concessi. Grazie e saluti. Renzo Bellardone
LA VOCE : LE INIZIATIVE DI INIZIO 2015
Le buone collaborazioni iniziate e consolidatesi negli anni precedenti dall’associazione culturale LA VOCE, in questo 2015, vedono un gran bel rifiorire. L’anno precedente si è concluso con alcune partecipazioni: con la Nuova Compagnia Alicese e la neonata associazione “Racconti” di Alice Castello, con la Micio’s Production in ‘Giro di Vite’ al Teatro Barbieri di Vercelli. Gratificante è risultata anche la chiusura dei festeggiamenti in onore di Galileo Ferraris presso l’Auditorium, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco di Livorno ed “Insieme Ballando” per le coreografie di Valeria Bor, la quale ha ospitato “la Voce” attraverso alcuni interventi attoriali, anche nel suo ultimo musicale a Villareggia su Robin Hood..
Un’Associazione Culturale come la Voce spazia tra i diversi settori della diffusione culturale, toccando ambiti diversi e non può certamente essere assente nei momenti di forte intensità sociale come per il Giorno della Memoria. A questo proposito grazie agli interventi di Licia Di Pillo e Renzo Bellardone in qualità di voci narranti, il sodalizio sarà presente in collaborazione e su invito dell’Associazione Italia-Israele a Vercelli il giorno 22 gennaio alle ore 21 al Piccolo Studio nell’ambito del complesso del Sant Andrea. In conto proprio ed in collaborazione con gli Sbiriulà presenterà dei momenti di narrazione “VOGLIO RICORDARE” con l’intervento di Renzo Bellardone, Marilla Ferrari, Renato Gialluca, Daniele Inocco, Rosella Zanini: il 23 gennaio alle ore 21 nella nuova sede della Biblioteca Deabate di Sangermano Vercellese, il 24 alle 21 all’Auditorium di Livorno Ferraris, il 25 alle ore 17,30 all’Auditorium di Borgo d’Ale ed a concludere il 27 gennaio alle ore 21 a Santhià presso la Biblioteca Civica.
Alla Voce annunciano anche la ripresa dei concerti ed in anteprima si segnala che domenica 1 febbraio alle ore 17,30 in Auditorium a Borgodale, in collaborazione con Fondazione Monsignor Bongianino il concertista Enrico Cerfoglio, già ospite in precedenti rassegne di successo si esibirà in musiche molto vivaci ed allegre, in collaborazione con Domiziana Spinelli quale narratrice. Sono in cantiere e da realizzare in Biblioteca di Santhià con Armanac e Vobis, presentazioni di autori e giornalisti celebri, di personaggi televisivi di cui già si hanno alcune conferme.
Il primo mattone per il “Voce alle donne” previsto a Santhià con l’intervento di artiste donne è stato sistemato; sempre nell’ambito dell’8 marzo è quasi certo un concerto pianistico a Borgo d’Ale con una celebre concertista.
Insomma una vivace ripresa che a breve potrebbe tramutarsi in una vivacissima ripresa, ma alla Voce, per scaramanzia, non vogliono rilasciare ulteriori dichiarazioni: chi vivrà vedrà.