le ASSEMBELE della VOCE
LE ASSEMBLEE DELLA “VOCE”
Il 19 gennaio presso la Biblioteca Civica di Santhià alle ore 21, si è tenuta l’Assemblea Ordinaria 2015 dei soci della Voce. Immediatamente a seguire ed esattamente alle ore 22 ha avuto luogo l’Assemblea Straordinaria.
In un clima molto colloquiale e sereno si è proceduto alle incombenze di legge, per lasciare poi spazio all’enunciazione dei prossimi eventi 2015 ed al dibattito: veramente ricco il programma, infatti sono state annunciate due performances teatrali sicure più altre in pectore! presentazioni libri con autori famosi, concerti, collaborazioni con le altre associazioni presenti in assemblea e non, rassegne d’arte e tante altre buone idee per cercare di mantenere vivo l’interesse culturale e di svago.
Viste le difficoltà gestionali per la realizzazione degli eventi (nel 2014 oltre 25 di cui alcuni di più giorni) sono anche stati redistribuiti alcuni incarichi, con la possibilità di esternalizzare attività al di fuori del Consiglio Direttivo; Il presidente Bellardone, intenzionato a ringiovanire l’associazione si è dichiarato disponibile ad istruire soci più giovani nella laboriosa gestione dell’Ufficio Stampa, della Promozione, dei contatti continui ai vari livelli, della gestione Sito, non escludendo una sua uscita dal ruolo. In questi sei anni di vita della Voce si possono contare quasi quattrocento momenti proposti e quindi le basi sono solide per far crescere l’associazione con nuove vitalità, affiancate dalle esperienze maturate da altri soci nel direttivo.
Nell’assemblea straordinaria è stato votato all’unanimità il trasferimento della sede legale da Alice Castello a Santhià, in quanto l’amministrazione comunale si è resa disponibile ed interessata a concedere in utilizzo anche alla Voce, alcuni locali in Via De Amicis dove appena possibile sarà inaugurato un Centro Culturale di ampio respiro.