Per il GIORNO del RICORDO
Venerdì 12 febbraio alle ore 21,00 presso il Centro Culturale ‘Jacopo Durandi’ , l’Associazione Culturale La Voce e gli Sbiriulà, hanno proposto un reading teatrale per il ‘Giorno del Ricordo’, ovvero le Foibe.
La forte volontà dell’Amministrazione Comunale di Santhià di celebrare questa ricorrenza, ha trovato pronta accoglienza alla Voce e Sbiriulà, i quali immediatamente si sono messi all’opera per offrire una proposta particolare: per l’occasione, oltre a proporre alcuni attori della compagnia, hanno chiamato a salire sul palco della Sala Blu, delle new entry nel mondo della lettura in pubblico, del teatro.
Gli invitati, ancorchè facenti parte dell’amministrazione comunale, hanno accettato di buon grado di partecipare in prima persona alla commemorazione che in questo modo assume ancor più i toni della condivisione e partecipazione.
Il teatro è veramente la forma più completa di comunicazione ed anche in questa caso si avvarrà di voce, suoni ed immagini, per interagire con la platea, nel modo più coinvolgente possibile, informare e comunicare.
Molto probabilmente alla fine della rappresentazione ci sarà un testimone diretto di quelle vicende che fortemente hanno segnato la storia dei popoli coinvolti.
La serata si svolgerà ad ingresso gratuito e fino ad esaurimento posti.